Pallavolo A2 femminile – Le Black Angels di Perugia trionfano nel match d’alta quota con Città di Messina

La Bartoccini Fortinfissi Perugia vince e convince nel penultimo match della prima fase di Serie A2 girone A. Nell’anticipo di ieri , davanti al pubblico amico del PalaBarton (presente in buon numero), le Black Angels trionfano nel match d’alta quota con Città di Messina, terza forza del raggruppamento. 3-0 (25-16, 25-22 e 25-19) netto in favore delle perugine. Una Bartoccini Fortinfissi implacabile un po’ in tutti i fondamentali.
Bene tutte le ragazze di coach Giovi che si riscattano da una prova vincente ma a tratti opaca con San Giovanni in Marignano nel quarto di Coppa Italia. Kosareva “picchia” forte dai 9 metri, mentre Montano è il top scorer delle umbre con 13 punti. Bene anche le due centrali, Bartolini e Cogliandro, che si destreggiano benissimo tra muri e fast, ma la palma di miglior giocatrice della sfida va alla palleggiatrice Maria Irene Ricci, bravissima a variare a perfezione il gioco e ottima anche in difesa.
In attesa delle partite odierne, Perugia raggiunge quota 46 punti in classifica. Busto Arsizio sarà costretta a vincere nella sfida casalinga con Soverato per mantenere le speranze di agganciare il primo posto in vista dell’ultima giornata della prima fase, quando le Black Angels saranno impegnate in casa della Tecnoteam Albese Volley Como, mentre le lombarde faranno visita proprio a Messina.

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – CITTA’ DI MESSINA 3-0 (25-16 25-22 25-19)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Ricci 3, Kosareva 10, Bartolini 10, Montano Lucumi 13, Traballi 10, Cogliandro 8, Sirressi (L), Braida, Messaggi. Non entrate: Lillacci, Turini (L), Atamah, Viscioni. All. Giovi.
CITTA’ DI MESSINA: Martinelli, Payne 14, Rossetto 3, Modestino 1, Galletti 2, Battista 7, Maggipinto (L), Catania 5, Joly 2, Mearini 2, Ciancio. Non entrate: Felappi (L), Michelini. All. Bonafede.
ARBITRI: Lanza e Adamo.