Il Cisterna Volley lotta, ma si ferma a Milano in casa dell’Allianz sconfitta 3-0. All’andata, era il 4 novembre scorso, il sestetto pontino s’impose nettamente contro Milano ottenendo punti molto pesanti: i pontini non sono riusciti a bissare quel successo al termine di una partita che, a prescindere dal risultato, ha fornito spunti importanti a coach Guillermo Falasca che ora si potrà rituffare nella preparazione della prossima sfida, importantissima nella lotta per la salvezza, lo scontro diretto con Padova in programma a Cisterna di Latina domenica prossima 21 gennaio alle 19:00.
“A prescindere dal risultato non positivo questa è stata una partita in cui abbiamo lottato molto bene sia nel primo sia nel terzo set e loro sono stati bravi a sbilanciare la partita con la battuta e anche facendo meno errori di noi nei momenti importanti, loro sono stati più bravi e hanno meritato di vincere mentre noi ora dobbiamo solo concentrarci e lavorare per la sfida con Padova – spiega coach Guillermo Falasca a fine match – dobbiamo continuare a crescere perché la squadra è in fiducia ma abbiamo avuto difficoltà in ricezione in alcuni momenti e abbiamo pagato troppo questo perché abbiamo iniziato molto bene in attacco con buoni numeri”.
Baranowicz e compagni hanno iniziato benissimo il match arrivando a condurre anche di 4 punti, poi lentamente hanno subito la progressiva rimonta dei padroni di casa, che grazie alla regia di Paolo Porro rimontavano con Kaziyski e Reggers protagonisti imponendosi 25-22.
Nel secondo l’equilibrio è durato pochissimo e l’Allianz con molta personalità si è imposta 25-17.
Cisterna è crescita parecchio nel terzo parziale è stata spesso in vantaggio sino al 19-17 e poi grazie ad un muro vincente 23-22, ma nulla ha potuto contro il rush finale degli uomini di Piazza.
ALLIANZ MILANO – CISTERNA VOLLEY 3-0 (25-22 25-17 25-23)
ALLIANZ MILANO: Kaziyski 8, Mergarejo 1, Zonta, Catania (L), Vitelli, Reggers 15, Loser 9, Innocenzi ne, Piano 5, Ishikawa 13, Porro 3, Colombo (L) ne, Dirlic 1. All. Piazza
CISTERNA VOLLEY: Jordi Ramón 10, Piccinelli (L), Faure 11, Rossi 2, Czerwinski ne, Baranowicz 2, Mazzone 2, Bayram 10, Nedeljkovic 8, Peric, De Santis (L) ne, Finauri ne, Giani ne. All. Falasca
Arbitri: Rossella Piana e Andrea Pozzato