Pallavolo Champions F – A Scandicci serve vincere un set nel caldo Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul per entrare direttamente nei quarti

Ad Istanbul, città ponte tra Europa ed Asia, la formazione di Massimo Barbolini domani sera va alla ricerca del risultato che le consentirebbe di guadagnare direttamente l’accesso ai quarti della Champions League 2024.
Antropova e compagne sono attese da una sfida dall’alto tasso di difficoltà, contro lo squadrone che chi schiera Tijana Boskovic (che ha appena rinnovato il contratto) con cui soltanto un mese or sono si è laureata campione del mondo.
Una gara difficile e importante, perché domani, martedì 16 gennaio, a partire dalle 17.00 turche (15.00 italiane) la Savino Del Bene Volley affronterà nella capitale turca, il decisivo scontro di CEV Champions League, la partita determinante per capire chi si aggiudicherà il primo posto nella Pool B della massima manifestazione continentale.
Nel sesto ed ultimo turno della fase a gironi, le toscane devono difendere il primato della propria pool, perchè con la certezza già in tasca di proseguire la corsa in Europa, vincendo il raggruppamento eviterebbero di dover giocare la fase dei play off a cui parteciperanno le cinque seconde classificate nei vari gironi più la migliore delle terze.
La Savino Del Bene Volley è attualmente in testa al raggruppamento e, avendo vinto tutte e cinque le gare disputate sino ad oggi, può vantare 15 punti in classifica. L’Eczacıbaşı, dal canto suo, ha 12 punti, ha vinto quattro gare su cinque e le tre lunghezze di ritardo rispetto alla Savino Del Bene Volley sono frutto della sconfitta subita nel novembre scorso a Firenze.
L’aritmetica dice che per blindare la prima piazza e volare ai quarti di finale la Savino Del Bene Volley avrà bisogno di vincere almeno un set contro Eczacibasi, ma le ragazze di Barbolini non potranno fare calcoli e, tra le mura di un impianto da 7000 posti come il Burhan Felek Voleybol Salonu, dovranno mettere in campo tutte le loro energie per completare il primo obiettivo della loro campagna europea.

Foto Lvf