Un paio d’ore dopo l’ufficialità della risoluzione di Chiara Mason con Trentino Volley, Pinerolo dichiara di aver aver formalizzato in queste ore l’accordo che porterà in Piemonte la schiacciatrice veneta, che ho così commentato il suo trasferimento
“Sono molto felice ed emozionata per aver ricevuto l’opportunità di poter vestire la maglia di Pinerolo. So che è una società organizzata, in cui si lavora molto bene e con un bel progetto. Non vedo l’ora di entrare in palestra per poter iniziare a lavorare con la squadra e di mettermi a disposizione del coach. Ho visto in tv il palazzetto è il calore dei tifosi, è stimolante sapere che potrò fare parte di tutto questo”.
Mason è nata a Camposampiero si è formata nei settori giovanili di alto livello come quelli di Bassano e San Donà, dove ha vissuto le prime esperienze nei campionati di B1 e B2 guadagnandosi anche qualche convocazione nelle Nazionali giovanili indoor e di beach volley.
Tra il 2018 e il 2021 ha militato per tre stagioni in Serie A2, la prima a Trento e le due successive a Soverato, mettendosi in in grande evidenza per poi tornare a far parte del roster di Trento in A1, Società dove ha militato nelle ultime tre stagioni.