La Federazione slovena ha scelto il sostituto di Marco Bonitta: sarà il 39enne Alessandro Orefice a guidare la Nazionale femminile nella Golden European League, e ad agosto nelle qualificazioni all’Europeo.
“Prima dell’inizio del draft volevamo un tecnico che dimostrasse voglia, ambizione e passione per il lavoro che svolge e Alessandro Orefice è quello che ci ha convinto maggiormente in tutti questi aspetti. Gestire la nostra Nazionale rappresenta per lui una grande sfida perché vede in essa un enorme potenziale. Gli obiettivi verranno fissati entro quadri realistici e sono sicuro che verranno raggiunti. La Federazione continuerà a fornire alla squadra nazionale condizioni adeguate per il lavoro e la crescita. Ci sono già abbastanza sfide e non posso che augurare ad Alessandro e alle ragazze tanto successo”, ha dichiarato Gregor Humerca, segretario generale della Federazione slovena.
“Ho deciso di guidare la nazionale slovena perché si trattava di collaborare con una Federazione seria e di successo che ha obiettivi ben definiti e una mentalità pallavolistica molto vicina alla mia. Penso anche che la Slovenia abbia molte buone giocatrici, a cominciare da quelle più esperte che militano nei campionati più forti del mondo, fino ad arrivare ad alcune giovani atlete che hanno un grande potenziale per diventare, almeno secondo me, le migliori in futuro. Il terzo motivo, che ritengo molto importante e che mi piace molto, è la mentalità e il duro lavoro che caratterizzano questa parte d’Europa, ed è per questo che voglio fare il mio prossimo passo in questo bellissimo Paese.”
Visualizza questo post su Instagram
D’ora in poi la pallavolo slovena sarà guidata dall’italiano Alessandro Orefice. Benvenuto @aleores! 💚💙