I campioni d’Europa in carica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, a poche ore dalla gara di Champions League contro la compagine belga del Roeselare, decisiva per il passaggio alla successiva fase del torneo che hanno vinto negli ultimi 3 anni, ha riassunto il lungo bollettino medico del suo organico:
“Desideriamo informarvi che a causa di infortuni la nostra squadra giocherà con una rosa ristretta nelle prossime partite. Attualmente sone alle prese con infortuni: Przemysław Stępień, Radosław Gil, Wojciech Żaliński, Aleksander Śliwka e Jakub Szymański.
Lo scorso fine settimana, durante l’allenamento a Bełchatów, Radosław Gil si è infortunato al ginocchio. Esami approfonditi hanno confermato che sarebbero stati necessari un intervento chirurgico e una riabilitazione. Radosław Gil probabilmente non tornerà in campo in questa stagione. A causa di un infortunio alla schiena, un altro dei nostri palleggiatori, Przemysław Stępień, è stato operato questa settimana. Una volta iniziata la riabilitazione lo staff medico potrà stabilire con precisione la data del rientro in partita del nostro regista.
Anche altri giocatori della nostra squadra, Wojciech Żaliński, Jakub Szymański e Aleksander Śliwka, sono nella fase di riabilitazione . Per il nostro capitano il probabile ritorno in partita è previsto per l’inizio di marzo.
La settimana scorsa è tornato a lavorare David Smith, il nazionale statunitense si sta già allenando a tempo pieno e sarà a disposizione dell’allenatore per la scelta della formazione.