(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Russia vuole tornare protagonista a livello di mercato internazionale, dopo un biennio in cui i conflitti bellici hanno portato all’esclusione dalle competizioni europee delle franchigie del paese. Con la stabilizzazione del rublo e la sicurezza per gli atleti di poter trasferire il loro ingaggio all’estero con facilità, dalla Turchia all’America, fino ai circuiti minori europei, sono attesi diversi movimenti.
La VVF sta investendo per riportare giocatori di spessore all’interno del circuito nazionale, nella speranza di poter tornare a competere anche fuori dai confini nazionali. In queste nuove operazioni non sarebbero coinvolti i giocatori di prima fascia, ma molti talenti emergenti che potrebbero arrivare da Brasile e Cuba, oltre che a qualche nome che in Italia si è già fatto conoscere. Il primo e fin qui l’unico certo di sposare il nuovo progetto in Russia, rafforzando lo Zenit San Pietroburgo, sarebbe Marlon Yant, ma con ogni probabilità saranno in molti a scegliere la strada russa per la prossima stagione.
- Pallavolo Mercato – Milano: in uscita Ishikawa (sempre più vicino a Perugia) e Mergarejo (cercato in Italia, Russia o Giappone), dietro Reggers ci sarà il giovane azzurro Barotto?
- Pallavolo SuperLega – Leon verso il recupero, la società perugina smentisce voci uscite al di fuori dai comunicati ufficiali