Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Novara vince la 24ma gara in stagione, Fersino Mvp

Ventiquattresimo successo in stagione per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, a segno da tre punti nel derby del Ticino con Busto Arsizio. Il successo per 3-1 è stato propiziato da una prestazione corale di livello, con Eleonora Fersino premiata con merito MVP dell’incontro e protagonista a più riprese di difese decisive.
“Siamo contente, vincere e farlo ancora una volta da tre punti è il modo migliore per avvicinarci alla partita di mercoledì con Chieri, in cui ci giochiamo un passaggio importante della nostra stagione. – ha dichiarato il libero azzurro – Abbiamo disputato tre set di alto livello, mentre nel terzo abbiamo calato un po’ l’attenzione e abbiamo perso, anche per merito delle nostre avversarie che hanno giocato bene. La nota positiva è la capacità di reagire che abbiamo avuto dopo il set perso, una caratteristica che abbiamo messo in mostra più volte nel corso della stagione e che speriamo ci accompagni fino alla fine”.
La squadra di Bernardi ha dominato primo e secondo set, ha avuto alcuni passaggi a vuoto nel terzo perduto ai vantaggi, ma fatto di essere una squadra convinta delle sue possibilità nel quarto dominato 25-10.
Lorenzo Bernardi racconta così la gara: “Abbiamo preparato la partita come si è visto nei primi due set e li abbiamo vinti bene grazie a una bella prestazione di tutto il gruppo, a partire dalla difesa. Dopo il secondo set abbiamo alzato il numero degli errori, calando l’attenzione, e abbiamo perso il terzo ma abbiamo reagito nel quarto riprendendo il ritmo giusto e chiudendo in maniera ancora più netta il quarto, conquistando tre punti importanti”.

Igor Gorgonzola Novara – UYBA Volley Busto Arsizio 3-1 (25-12, 25-15, 24-26, 25-10)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 12, Bazzan (L) ne, Guidi ne, Bosio 4, Bartolucci, De Nardi ne, Buijs 5, Fersino (L), Bosetti 11, Chirichella 13, Danesi ne, Bonifacio 9, Akimova 21, Kapralova ne. All. Bernardi.
UYBA Volley Busto Arsizio: Bracchi 5, Fini (L) ne, Piva 7, Fields 12, Lualdi 6, Sartori 1, Carletti 1, Frosini, Giuliani, Zannoni (L), Sobolska 5, Valkova 1, Rojas Martinez, Boldini 2. All. Cichello.

Exit mobile version