Ritornano la vittoria e il sorriso in casa Tinet Prata che conquista tre punti di platino al PalaCrisafulli contro Cantù. Una partita non facile giocata con buon piglio dai ragazzi di Boninfante che ha potuto contare sulle prestazioni singole di un mostruoso Petras (22 punti in 3 set per lui con il 60% in attacco) ben spalleggiato da un Terpin solidissimo e autore 20 punti.
Il sorriso di Prata ha come altra faccia della medaglia i volti lunghi di Cantù, uscita dal campo con una pesante sconfitta per 3-0, pur avendo fornito una buona prestazione più o meno in linea con quella dei friulani. Parlano chiaro i parziali dei tre set, combattuti, ma tutti perduti. In doppia cifra nella formazione di Denora Caporusso il solo Gamba (18 punti)
La morale è una Tinet Prata che si conferma quarta forza del torneo e una Cantù che è in una posizione sicura (+9 sulla zona retrocessione), ma lontana dall’élite del torneo, anche se ancora in corsa per i play off promozione.
TINET PRATA – POOL LIBERTAS CANTU’ 3-0 (26-24 25-22 27-25)
TINET PRATA: Baldazzi, Katalan 5, Alberini 1, Aiello (L), Lucconi 8, Scopelliti 4, De Angelis (L), Pegoraro, Bellanova, Terpin 20, Petras 22, Iannaccone, Truocchio. All: Boninfante
POOL LIBERTAS CANTU’: Magliano, Monguzzi 4, Butti (L), Gianotti, Ottaviani 8, Aguenier 4, Pedron 2, Quagliozzi, Galliani 8, Bacco, Picchio (L), Bakiri, Rossi, Gamba 18. All: Denora Caporusso
Arbitri: Grassia di Roma e Cavicchi di La Spezia