Grosse polemiche e ricorsi nella Superliga femminile brasiliana per un semplice cambio di maglia!
La partita incrimonata è quella tra Bluvolley e Gerdau/Minas vinta in rimonta dal sestetto mineiro. Il caso nasce alla fine del secondo set, quando per il gran caldo all’interno del Finasio Galegao, la palleggiatrice usa Jenna GHray si cambia maglia, ma non si accorte di averne presa una con il n.11 e non con il “suo” numero 10. Il n.11 è già presente in campo è quello della connazionale Annie Mitchem. Gli arbitri non si accorgono di nulla, la panchina lo fa in ritardo e soltanto sul 9-6 si provvede ad un nuovo cambio di abbigliamento.
Il Bluvolley, come da regola, richiedeva che Gerdau/Minas perdesse tutti i punti fino ad allora combattuti. Minas, invece, sosteneva che l’errore era stato causato dall’arbitraggio che non aveva visto l’errore in campo. Il gioco è andato avanti normalmente e Minas ha ricevuto solo con cartellino giallo per aver ritardato la ripresa del gioco nel momento del secondo cambio di maglia.
Domani ci dovrebbe essere la riunione della Commissione Giudicante, per valutare il reclamo della Bluvolley che vuole l’annullamento di tutti i punti realizzati con la presenza di due n.11 (come sembra preveda il regolamento). A meno di decisioni inattese il Minas va verso la sconfitta a tavolino.
- Pallavolo A2 Maschile – Siena-Reggio Emilia 3-0: i commenti di Stefano Trillini e Romolo Mariano
- Pallavolo A2M – Si dividono le strade di Cantù e di Redi Bakiri