Pallavolo SuperLega – Monza torna da Taranto con 3 punti e qualche certezza in più in vista della Coppa Italia

La MINT Vero Volley Monza di Massimo Eccheli torna a vincere in SuperLega e lo fa in trasferta superando a Taranto in quattro set i padroni di casa della Gioiella Prisma Taranto. Prestazione che da fiducia in vista degli impegni della settimana: in campionato in casa contro la Rana Verona e poi sabato la semifinale di Coppa Italia.
E’ stata una partita molto combattuta. Monza ha vinto il primo set, ma Taranto con Lanza e Russell protagonisti si è riportato in parità. Equilibrati il terzo ed il quarto (in cui la Vero Volley ha sbagliato qualche battuta di troppo), ma i ragazzi di Eccheli con Szwarc (22 punti) e Maar (18) una volta di più protagonisti hanno fatto ritrovare ai brianzoli la vittoria in campionato.

Gioiella Prisma Taranto – MINT Vero Volley Monza 1-3 (20-25, 25-21, 22-25, 22-25)
Gioiella Prisma Taranto: Gargiulo 11, Rizzo (L), Trinidad 1, Lanza 16, Jendrik 8, Russell 17, Gutierrez 13. N.E.: Alletti, Luzzi (L), Ekstrand, Sala, Bonacchi, Paglialunga, Raffaelli. All.: Travica
MINT Vero Volley Monza: Visic, Loeppky 1, Maar 18, Mujanovic, Galassi 12, Takahashi 12, Kreling 2, Di Martino 8, Gaggini (L), Szwarc 22. N.E.: Comparoni, Morazzini (L), Beretta. All.: Eccheli.
Arbitri: Maurizio Canessa e Alessandro Pietro Cavalieri