Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Coppa Italia F – Chieri lascia Novara fuori dalle finali

L’unica gioia fuori casa, nei quarti di Coppa Italia femminile, è quella della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince il suo primo derby stagionale contro l’Igor Gorgonzola Novara estromettendola dalla Final Four di Trieste.
Un successo che arriva al termine di quattro set combattuti, in cui le collinari hanno sorpreso le padrone di casa partendo a razzo e mantenendo il livello già visto nelle passate due settimane contro Conegliano e Milano. In vantaggio 0-2 dopo due ottime frazioni, la squadra di coach Bregoli si è lasciata scappare di mano il terzo set, ma poi è stata implacabile nel testa a testa finale, senza dare modo alle zanzare di giocarsi il tutto per tutto al tie-break.
MVP dell’incontro la sempre più continua Ofelia Malinov, in grado di giostrare alla grande le sue attaccanti: 23 punti di una super capitan Grobelna, 16 dell’americana Skinner e 11 di Zakchaiou (4 muri). Rammarico per coach Bernardi, in una serata in cui le sue ragazze non vanno oltre il 21% di efficienza offensiva, con Bonifacio sicuramente tra le migliori (16 punti, 4 muri). Vita Akimova pur siglando 19 punti non si è espressa ai suoi livelli.

Exit mobile version