Pallavolo Coppa Italia F – Conegliano è ancora imbattibile, Il Bisonte deve riporre il sogno qualificazione

La maledizione della Coppa Italia rimane tale: l’imbattibile Prosecco Doc Imoco Conegliano – 25 vittorie su 25 in stagione – travolge con la sua enorme qualità Il Bisonte Firenze, che per la sesta volta in sei tentativi deve accantonare il sogno di qualificarsi per la Final Four. Superfluo parlare di una partita che non c’è mai stata, con le Pantere che sono entrate in campo determinate come non mai a ottenere il passaggio del turno più velocemente possibile e Lanier che alla fine si è presa il titolo di MVP con 12 punti e il 55% in attacco: le bisontine, anche in parte rimaneggiate per alcuni acciacchi fisici, ci hanno provato con le loro armi, ma la scoppola subita non ridimensiona l’ottimo cammino svolto finora, e potrà essere tranquillamente messa da parte in vista dei prossimi impegni di campionato, fondamentali nella corsa alla miglior posizione possibile in ottica play off.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-19, 25-13, 25-19)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Piani ne, Plummer 11, Robinson ne, Squarcini ne, De Kruijf ne, Gennari ne, Lubian 7, De Gennaro (L1), Haak 19, Bugg ne, Wołosz 3, Lanier 12, Fahr 9, Bardaro (L2) ne. All. Santarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri ne, Ribechi (L1), Ishikawa 10, Leonardi (L2) ne, Battistoni 1, Alsmeier 4, Cesè Montalvo, Kipp 12, Lazic ne, Mazzaro 4, Graziani ne, Agrifoglio ne, Kraiduba ne, Stivrins 4. All. Parisi.
Arbitri: Carcione e Rossi.

Foto di Michele Gregolin