Pallavolo Coppa Italia F – Scandicci sfata il tabù e torna nella Final Four

Finalmente crolla il tabù di coppa e grazie alla vittoria per 3-1 conquistata nella sfida dei quarti di finale contro la Wash4Green Pinerolo, la Savino Del Bene Volley fa il suo ritorno alle Final Four della Coppa Italia di Serie A1. Quattro anni dopo l’ultima volta, la squadra toscana torna tra le migliori quattro d’Italia e lo fa grazie ad un successo non banale, centrato contro una delle più belle sorprese della stagione.
La squadra di Marchiaro se la gioca alla pari per buona parte della gara ma nella seconda metà del match Di Iulio e compagne vengono fuori esprimendo un gioco veloce e incisivo. A muro la formazione di casa si impone sulle avversarie con 16 esecuzioni vincenti mentre dall’altra parte della rete Pinerolo ne conta solo 6. Con 11 punti di cui 4 muri è Carol la Mvp della gara. Antropova è invece la top scorer, per l’opposta di Scandicci 21 punti con 5 muri. Nella metà campo piemontese Ungureanu è la migliore, 18 punti di cui 4 dalla linea dei nove metri. Segue Storck con 15 e Sorokaite con 12. Le biancoblù piemontesi non sfigurano, giocano una bella partita contro una delle formazioni più forti di questo campionato e tornano a casa con la consapevolezza che il percorso di crescita stia proseguendo nel migliore dei modi.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI-WASH4GREEN PINEROLO 3-1 (25-20, 21-25, 25-17, 25-17).
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Zhu 16, Villani 6, Ognjenovic 3, Nwakalor 10, Carol 11, Antropova 21, Parrocchiale (L), Herbots 9, Diop. Non entrate: Alberti, Ruddins, Armini, Washington. All. Barbolini.
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 12, Cambi 3, Polder 9, Strock 15, Akrari 6, Ungureanu 18, Moro (L), Nemeth 1, Mason, Di Mario. Non entrate: Cosi, Monetti. All. Marchiaro.
ARBITRI: Canessa e Verrascina.