Pallavolo A1 femminile – Cuneo-Casalmaggiore: momento chiave per la lotta salvezza

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Momento chiave del campionato di Cuneo e Casalmaggiore, rispettivamente terzultima e penultima della classifica di serie A1 femminile. Le rosa si recano nella Granda con l’obiettivo di ritrovare la vittoria piena, che avrebbe come immediato riscontro l’abbandono di una posizione come quella della squadra di Pintus, che in questo momento vedrebbe Perinelli e compagne retrocesse (anche se devono giocare una gara in più delle rivali piemontesi).
Ambedue le squadre vengono da periodi difficili (una sola vittoria nelle ultime cinque gare) e soprattutto da prestazioni altalenanti che non parlano a favore dal gioco espresso.
A Casalmaggiore nonostante il lungo periodo di difficoltà l’umore del gruppo è buono, come ha sottolineato l’opposto Obossa nel presentare la gara: “Ci avviciniamo a questa partita – dice l’attaccante della Trasportipesanti – sapendo che sarà molto importante, dovremo giocarcela come una finale perché in ballo c’è una posizione importante in classifica. Mi aspetto che sarà così anche per Cuneo quindi non sarà per niente una gara semplice. Dovremo lottare molto e avere pazienza continuando a spingere dato che loro sono una squadra con un buon sistema muro-difesa. Veniamo da due gare importanti che ci hanno dato buoni segnali”.

Foto di Roberto Muliere