Pallavolo A2 maschile – Simone Scopelliti: “Abbiamo davanti a noi un percorso che vorremmo ci portasse ai play off”

Dopo la vittoria sulla Libertas Pool Brianza Cantù la Tinet Prata è intenzionata a dare continuità al proprio rendimento. Per questa ragione vorrebbe replicare al PalaJacazzi di Aversa il risultato dell’andata che vide i gialloblù imporsi per 3-0 sulla Wow Green House. Un compito per niente semplice considerando che la formazione campana, pur navigando nelle zone basse della classifica (16 punti, 18 in meno dei gialloblù) e reduce dal rovescio per 3-1 nel campo della Cenerentola Ortona, ha nel proprio roster giocatori di spicco.
“Abbiamo avuto un periodo con difficoltà, – il parere di Simone Scopelliti – ma la vittoria di sabato ci ha consentito di superarle a pieno, sono molto contento di come abbiamo reagito perché non era facile. Ora abbiamo un percorso davanti che vorremo ci portasse a giocare i play off. Abbiamo acquisito consapevolezza su quelli che sono i nostri punti di forza, ma anche i nostri punti deboli. Ora siamo vogliosi e carichi per affrontare le partite che verranno col giusto piglio.”
La trasferta è in un campo caldo come quello di Aversa “Sarà difficile, non lo nascondiamo, ma in questo campionato non ci sono gare facili. Loro saranno motivatissimi e vorranno riscattare la gara dell’andata. Noi dovremo concentrarci soprattutto sul nostro gioco mettendo in luce quello che sappiamo fare bene. In queste settimane abbiamo aumentato carico ed intensità di allenamento per affrontare determinate situazioni di gioco che sicuramente verranno a crearsi quando le partite conteranno sempre di più. Di una cosa sono sicuro: daremo sempre il massimo.”

Foto di Franco Moret