Pallavolo A1 femminile – Pinerolo con una grande rimonta si riprende il sesto posto (Ungureanu infortunata)

Una gara pazzesca quella della Wash4Green Pinerolo che alla E-Work Arena, sotto due set a zero riapre i giochi e vince al tie break con la Uyba Volley Busto Arsizio. Se in mezzo ci si mette l’infortunio di Ungureanu (a metà del terzo parziale) i due punti conquistati danno l’impressione di valere oro. La sfortuna sembra non aver abbandonato la squadra di coach Marchiaro ma la reazione è pronta ed immediata. La panchina risponde bene alla chiamata, Mason e Cosi si integrano alla perfezione nel gioco di Cambi e ne esce fuori una prestazione da applausi. La Uyba detta legge nei primi due set con Bracchi sugli scudi (25 punti), Lualdi e Sartori in splendida forma (entrambe 15 punti) e un’ottima Piva (14). Tra le fila biancoblù è Nemeth la migliore (22 punti), seguita da Sorokaite (17). Cambi a tratti veste la maglia da attaccante e la sua ottima gestione di gioco le vale il premio mvp. Pinerolo si riprende dunque la sesta posizione in solitaria dopo le sconfitte di Firenze e Vallefoglia.

UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO-WASH4GREEN PINEROLO 2-3 (25-15, 25-22, 22-25, 27-29, 6-15)
UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO: Bracchi 25, Piva 14, Lualdi 15, Sartori 15, Carletti 7, Boldini 2, Zannoni (L), Fields 1, Giuliani 1, Sobolska 1, Valkova, Frosini. Non entrate: Fini, Rojas. All. Cichello.
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 17, Cambi 6, Polder 3, Storck 2, Akrari 9, Ungureanu 9, Moro (L), Nemeth 22, Mason 13, Cosi 7, Di Mario. Non entrate: Rostagno. All. Marchiaro.
ARBITRI: Caretti e Carcione.