Pallavolo A1 femminile – Trento per 3 set gioca ad alto livello, ma Novara torna a casa con i 3 punti
All’Itas Trentino non bastano tre set giocati ad alto livello, alla pari con una squadra di vertice come l’Igor Gorgonzola Novara, per riuscire a strappare punti e muovere la classifica. Alla ilT quotidiano Arena le piemontesi si impongono in quattro parziali trovando nelle fasi cruciali del terzo e del quarto set le soluzioni giuste per respingere i tentativi di Trento di rimanere in partita: ottima la regia di Bosio, premiata come Mvp della sfida, che si è aggrappata nelle situazioni più complicate ad Akimova (27 punti con il 50% a rete) per scardinare l’attento sistema muro-difesa gialloblù.
Tra le fila trentina da rimarcare la prestazione molto continua e convincente in posto 2 di Carly DeHoog: per l’americana dell’Itas Trentino ben 25 palloni stampati a terra con il 48% in attacco, oltre a 2 muri e un ace, ma in prima linea hanno offerto un contributo importante anche Acosta (9 punti con il 35% e 3 muri) e Shcherban (11 punti con il 43% di positività).
ITAS TRENTINO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3 (12-25 25-21 21-25 22-25)
ITAS TRENTINO: Moretto 1, Dehoog 25, Acosta Alvarado 9, Olivotto 7, Guiducci 3, Michieletto 3, Mistretta (L), Shcherban 11, Angelina, Marconato, Passaro. Non entrate: Parlangeli, Stocco, Zago (L). All. Mazzanti.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Buijs 12, Bonifacio 8, Akimova 26, Szakmary 11, Chirichella 8, Bosio 2, Fersino (L), Kapralova, Guidi, Bartolucci. All. Bernardi.
ARBITRI: Pozzato e Mesiano.
Top scorers: Akimova V. (26) Dehoog C. (25) Buijs A. (12)
Top servers: Guiducci G. (2) Szakmary G. (2) Dehoog C. (1)
Top blockers: Acosta Alvarado R. (3) Dehoog C. (2) Olivotto R. (2)
Foto di Alessio Marchi