x

x

Pallavolo A3 maschile – Mantova fatica parecchio, ma vince al quinto contro il giovane Brugherio

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) – Mantova vince la battaglia contro il giovane ma talentuoso Brugherio e arriva a 15 vittorie su 16 partite nel suo primo anno di A3. Una vittoria arrivata al tie break 3-2 (23-25, 25-16, 25-23, 23-25, 17-15) dopo due ore e mezza di gioco e la seconda in cinque set dopo quella di Motta di Livenza.
La Gabbiano continua nel suo volo davvero speciale prima del suo primo obiettivo stagionale, la Coppa Italia (Final Four 2-3 marzo sede da destinarsi). E lo fa nonostante tante vicissitudini non favorevoli grazie ad un roster che non ha eguali nel girone bianco di A3. Dopo l’infortunio a Novello e le assenze di Yordanov e Ferrari a Salsomaggiore Il tecnico Serafini recupera gli ultimi due per il match con i brianzoli, ma non può disporre alla vigilia di Parolari ed è costretto a rimescolare le carte. Schiera Massafeli opposto, classe 2004, e Scaltriti di banda. Entrano anche a gara in corso capitan Gola e Zanini. Brugherio, che ha lasciato una buonissima impressione, si è affidato al servizio come all’andata dove ha messo in difficoltà la squadra mantovana, ma nella seconda parte del match ha commesso tanti errori dai nove metri (sono stati 22 alla fine).
Il bulgaro Prespov è stato autore di un’ottima gara con 28 punti di score. Ma alla fine la Gabbiano ha vinto con il carattere e la profondità del roster. Buone le prove di Yordanov, il vero collante della squadra, con 17 punti, Massafeli con 15 ma decisivi anche gli ingressi di Gola e Zaninii. Finalmente c’è da sottolineare anche una buona presenza di pubblico al PalaaSguaitzer che ha spinto la squadra alla vittoria con un tifo degno della capolista.
La Gabbiano ha ora otto punti di vantaggio su San Donà che gioca oggi e ben 11 su Savigliano sconfitta in casa da Sarroch . La lotta per la promozione diretta sembra circoscritta alle prime due formazioni della classifica a otto giornate dalla fine della regular season.