Pallavolo SuperLega – Leon: “Le trattative sul mio futuro sono in corso, al momento sono favorevole a giocare in Polonia”

Intervistato dal sito ufficiale della Plusliga, Wilfredo Leon, ha dichiarato alcuni particolari del suo presente, delle sue intenzioni sul futuro e della sua condizione fisica.
IL PROSSIMO CONTRATTO – “Posso solo dire che le trattative sul mio futuro nel club sono in corso. Non ho ancora preso una decisione a riguardo. Non è che sto lottando solo per i soldi. Ciò che conta è scegliere il posto migliore possibile sotto ogni aspetto. Per me è molto importante giocare dove la mia famiglia si sentirà a suo agio e dove anche io mi sentirò molto bene. Non si può pensare ‘Acquisiamo Wilfredo Leon e vinceremo tutto’. La squadra dovrebbe essere costruita in modo tale da poter lottare insieme per la vittoria e non basare il gioco principalmente su di me. Ecco perché quando scelgo un club cerco un’opzione che garantisca la solidità della squadra nel suo insieme. Voglio continuare a lottare per i trofei più preziosi, come la Champions League e il campionato o la coppa di un determinato Paese. Inoltre ho dichiarato alla società perugina che per ora mi concentro solo su quello che c’è da vincere qui, perché voglio davvero che vinciamo tutto ciò che possiamo”.
POSSIBILE FUTURO IN POLONIA – “Se solo la mia salute lo permetterà, spero che la parte più importante della stagione avrà lo stesso successo di quando scadeva il mio contratto a Kazan. Vorrei che vincessimo tutto quello che c’è da vincere e solo allora potremo porre fine alla collaborazione. Vedremo come sarà, perché anche il presidente del club mi ha detto che possiamo sederci per un colloquio. Al momento però sono favorevole a giocare in Polonia”.
IL RIENTRO COMPLETO – “Non posso rivelare i dettagli, ma potrebbe volerci del tempo”.

Fonte: plusliga.pl