Pallavolo Polonia – Gregor Ropret conferma: la prossima stagione giocherà nell’Asseco Resovia

Intervistato dal portale della Plusliga, il regista sloveno Gregor Ropret ha confermato che con la stagione in corso si concluderà la sua avventura a Perugia e che il suo futuro sarà in Polonia con la maglia dell’Asseco Resovia. Ecco uno stralcio dell’intervista
– Come ti trovi nel ruolo di secondo palleggiatore a Perugia, dove hai avuto poche occasioni di giocare, mentre nella nazionale slovena ti sei conquistato un posto nella formazione base.
“Devo ammettere che è una situazione difficile. Penso che l’anno scorso non fosse ancora così, perché gli allenatori utilizzavano una maggiore rotazione e io avevo l’opportunità di giocare di più rispetto a questa stagione. Certo, giocando in un club con un playmaker come Simone Giannelli, è difficile inserirsi nella formazione e avere più occasioni. La scorsa stagione, tuttavia, ci sono state occasioni in cui ho giocato. Ora queste opportunità sono davvero scarse per me, quindi questo è stato uno dei motivi per cui volevo trasferirmi in un altro club per il prossimo campionato e ricoprire il ruolo di primo regista. Per questo sono molto felice di avere l’opportunità di giocare a Rzeszów”.
– Dato che il suo compagno di squadra in nazionale, Klemen Čebulj, gioca nell’Asseco Resovia, deve aver avuto informazioni di prima mano e conosciuto tutto ciò che è importante sul club di Rzeszów e sulla PlusLiga?
“Certamente. Ho raccolto molte informazioni sul club e sulla competizione dai miei colleghi, non solo da Klemen, ma anche da Jan Kozamernik, che è il mio compagno di stanza in Nazionale. Klemen è un mio grande amico e credo che ci aspetta un’ottima stagione. Anche la mia famiglia dovrebbe sentirsi bene a Rzeszów. Sono molto felice di aver avuto la possibilità di andare giocare per la squadra di Rzeszów, che è un top club della PlusLiga. Spero di aiutare la squadra a ottenere risultati ancora migliori di quelli ottenuti negli ultimi anni”.

Fonte: plusliga.pl