Pallavolo Mercato – La futura Cisterna non sarà rivoluzionata parecchie le conferme

Con il tecnico Falasca dovrebbero rimanere Baranowicz, Ramon e Bayram. Faure ha estimatori in Plusliga, dove sarà il futuro di Nedeljković

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) In casa Cisterna Volley possono ritenersi soddisfatti per quanto ottenuto in questa stagione, dopo il cambio societario e un roster allestito con molta velocità. I pontini, con la salvezza ormai raggiunta, potranno provare a insidiare Modena per un posto ai playoff, con il sogno europeo da coltivare in vista delle prossime stagioni. Rispetto agli anni passati, si proverà a non smantellare la squadra che tanto sta ben figurando in campionato, per cercare di fare un ulteriore step di crescita.
L’idea della società sarebbe quella di dare continuità al progetto tecnico, a partire dalla conferma di coach Guillermo Falasca. Resterà per un’altra stagione nel Lazio il palleggiatore Michele Baranowicz, tornato a Cisterna dopo una breve parentesi all’Hebar e pronto a vivere il quarto anno con la stessa maglia. Lo dovrebbero affiancare lo spagnolo Jordi Ramon Ferragut, propenso a rinnovare con i pontini, il turco Efe Bayram, forte di un contratto in essere anche per la prossima stagione, e il centrale Andrea Rossi, veterano della squadra. Difficile vedere Theo Fauré a Cisterna il prossimo anno, anche se la società proverà a convincere il francese a restare. Il miglior marcatore della SuperLega ha estimatori in Polonia. Un discorso simile per il centrale Aleksandar Nedeljković, attenzionato speciale per diverse franchigie della PlusLiga.
Detto dell’addio dei due liberi, De Santis e Piccinelli, sembra concretizzarsi la pista Loreti da Santa Croce in entrata.