Non è nata certo sotto una buona stella la sfida contro la Farmitalia Catania. Allianz Milano non può infatti schierare i suoi due senatori, il capitano Matteo Piano e lo schiacciatore Matey Kaziyski. Allo stop per Piano, operato venerdì al menisco, si è infatti aggiunto un problema muscolare per KK. Gli accertamenti clinico-strumentali hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo. Anche Kaziyski, come il capitano Piano, ha già iniziato il percorso riabilitativo con i fisioterapisti Marco Rampazzo e Matteo Zurek. Il match vive su due fasi ben distinte. Un primo set (finito ai vantaggi dopo un’intensa mezz’ora di gioco) e un inizio di secondo parziale di grande equilibrio, poi Farmitalia Catania si perde in qualche errore di troppo e lascia così bottino pieno ai quotati padroni di casa.
Gli isolani non possono contare sul miglior Buchegger della stagione, anche la ricezione non è precisa quanto quella milanese e vanifica così le buone cose viste in difesa e a muro. Match interpretato molto bene dall’altra parte della rete in particolare in attacco da Milano. Anche il conteggio dei muri dice 10-7 (4 di Vitelli e 5 di Loser). In un’ora e 21 minuti, davanti a oltre cento cittadini giapponesi, arrivati in Italia appositamente per un tour organizzato per seguire il loro capitano, Yuki Ishikawa, Allianz si tiene stretta questi tre punti in un campionato che non ha certo ancora espresso i suoi verdetti.
- Pallavolo SuperLega – Catania: “Abbiamo sofferto all’inizio ma poi molto bravi a recuperare”
- Pallavolo SuperLega – Mergarejo: “Squadra è da ammirare, con tutte le difficoltà veniamo qua e ci mettiamo tutto l’impegno per vincere”