Vittoria da tre punti per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che mantiene il terzo posto con un punto di vantaggio su Scandicci, al termine di un’altra partita combattutissima, nel terzo e nel quarto set, contro Cuneo. Meritato premio di MVP del match per Francesca Bosio, brava a gestire le sue attaccanti nelle diverse fasi del match.
Ancora senza Bosetti, la Igor parte con Akimova opposta a Bosio, Danesi e Bonifacio centrali, Szakmary e Buijs schiacciatrici e Fersino libero; Cuneo con Signorile in regia ed Enweonwu in diagonale, Hall e Sylves al centro, Haak e Stigrot in banda e Scognamillo libero.
Il primo parziale ha avuto pochissima storia con le padrone di casa subito avanti che hanno allungato sino al 25-10 che è valso l’1-0.
Cuneo inserisce Kubik in sestetto ma Novara parte subito 4-0 con Danesi, poi dopo un certo equilibrio nella fase centrale scappa via rapidamente imponendosi 25-17 che vale il 2-0.
Bernardi si affida a Chirichella al centro, Novara fa subito 4-1 ma Cuneo risorge e ricuce sino a raggiungere il pareggio (6-6). Il gioco di Signorile e compagne diventa più concreto e il match rimane aperto dopo il 25-18, per il sestetto della Granda. Nel guarto cìè ancora un certo equilibrio sino a quando la formazione di Bernardi sale di ritmo e s’impone 25-17 nel parziale e 3- nella partita.
Igor Gorgonzola Novara – Honda Olivero San Bernardo Cuneo 3-1 (25-10, 25-17, 18-25, 25-17)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 12, Guidi ne, Bosio 3, Bawrtolucci ne, De Nardi, Buijs 11, Fersino (L) 1, Bosetti (L) ne, Chirichella, Danesi 12, Bonifacio 8, Del Freo ne, Akimova 21, Kapralova ne. All. Bernardi.
Honda Olivero San Bernardo Cuneo: Scola, Thior ne, Tanase, Ferrario (L), Sylves 4, Stigrot 10, Kubik 9, Enweonwu 13, Signorile, Hall 16, Scognamillo (L), Haak 1, Molinaro ne. All. Bellano.
Foto di Luca Pietro Santi