Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F Promozione – Perugia trionfa anche contro una Montecchio poco competitiva

La Bartoccini Fortinfissi Perugia trionfa ancora nella seconda giornata di Pool promozione e lo fa espugnando per 3-0 (25-20 25-16 25-22) il PalaFerroli, tana della Ipag S.lle Ramonda Montecchio.
La squadra di Andrea Giovi ha dominato nei primi due, mentre nel terzo le venete di Buonavita provano in tutti i modi a tenere testa alle Black Angels che trovano lo stesso l’allungo finale per chiudere alla svelta la contesa.
Quello di domenica 4 febbraio è stato un match giocato soprattutto sulla sfida dai 9 metri. Infatti dal tabellino arriva un buon numero di ace da una parte e dall’altra: 6 per le venete e 8 per le umbre, a fronte però di 12 errori per Montecchio e 7 per Perugia.
Bene la ricezione (Sirressi MVP) e l’efficienza in attacco con Traballi (14) e Cogliandro (11) in doppia cifra (10). Ottimi gli ingressi in battuta dell’inossidabile Messaggi, ma la squadra continua a convincere e a riportare tre punti, cosa più importante di tutto.
Le umbre hanno raggiunto quota 55 punti, mentre Macerata va k.o. anche con Talmassons (0-3) e si stacca in maniera considerevole per la lotta al primo posto. Busto Arsizio tiene invece la seconda posizione (a meno 6 da Perugia) vincendo con Mondovì per 3 a 1. Prossimo impegno sabato 10 febbraio al Palabarton contro Cremona.

Foto di Roberto Muliere

Exit mobile version