Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F Promozione – Pesante crollo della Balducci, Talmassons si rilancia

Clamoroso al Banca Macerata Forum, dove la Balducci HR crolla davanti alla Cda Volley Talmassons FVG. Uno 0-3 (21-25 15-25 21-25) pesante per una squadra che nella prima parte del torneo aveva tenuto fede alle sue ambizioni e sembrava una candidata anche alla promozione diretta.
Contro un sestetto di Carancini chiaramente in giornata negativa, partita sempre in mano alla formazione friulana, guidata dai 19 punti di Hardeman, dalla regia della MVP Eze e dagli 8 muri vincenti messi a segno.
Una bella reazione in una buonissima partita quella fornita dalla CDA Talmassons FVG nelle Marche, commentata così nel post partita dal tecnico Leonardo Barbieri: “Sapevamo che Macerata era un’ottima squadra con individualità importanti. Oggi però avevamo la giusta concentrazione e la giusta consapevolezza nei nostri mezzi. Devo dire che i primi due set siamo andati molto bene in tutti i fondamentali, non solo nel muro ma anche nella correlazione muro-difesa. Abbiamo preso anche molte palle toccate del muro e questo ci ha permesso di rigiocare spesso e siamo stati anche bravi a tenere mentalmente. Nel terzo abbiamo subito un po’ il loro rientro, hanno giocato colpi importanti in attacco, anche grazie all’ingresso di Bolzonetti. Ci hanno messi in difficoltà ma abbiamo saputo rientrare e devo dire che nel momento decisivo abbiamo avuto un grande equilibrio ed è andato tutto bene. Vanno fatti i complimenti alle ragazze perché oggi hanno fatto una grande partita e a tutto lo staff che lavora al meglio a 360 gradi”.

Exit mobile version