Pallavolo SuperLega – Gino Sirci su Ishikawa “Secondo me rientra in Giappone: ha costi proibitivi”: schermaglia sulla trattativa o cambio di obiettivo?

Dopo il ko subito a Piacenza, contro Simon e compagni il presidente della Sir, Gino Sirci, è deluso. “Potevamo fare meglio. Perdere in questo modo è un peccato. Piacenza ha fatto una partita praticamente perfetta, bisogna ammetterlo. Ma nel primo set siamo riusciti a mettere in difficoltà il nostro avversario, avremmo potuto farlo anche nel prosieguo della sfida. Una squadra come la nostra non si può fare mettere sotto in questo modo”. Il n.1 della squadra di Angelo Lorenzetti aggiunge “Ogni volta che si vince un trofeo ci si prende una ‘vacanza’. Potevamo combattere di più, con maggiore decisione. Perdere così non è bello”.
La sconfitta di Giannelli e compagni fa perdere terreno dal primo posto nella regular season con Trento che ora è avanti di sei lunghezze. “Cosa significa il -6 in classifica? Che abbiamo perso qualche punto per strada perché ogni tanto ci siamo rilassati. Non credo che tra le due squadre ci sia tutta questa differenza. In ogni caso, il campionato è ancora lungo”.
Poi Sirci ha parlato di mercato, delle tante voci che circolano in queste ore e a sorpresa sembra rinunciare all’ingaggio di Ishikawa, che ormai da settimane il mercato indica come sostituto di Leon nel roster della Sir: su un ipotetico arrivo al PalaBarton di Loser e l’addio di Flavio in direzione Trento, precisa che “in questo momento non c’è nulla di concreto. Loser è uno dei tanti giocatori che monitoriamo. Non so se Flavio andrà a Trento. E’ tutto da vedere”, ma soprattutto sul capitano del Giappone specifica: “Secondo me rientra in Giappone anche perché ha dei costi proibitivi per il nostro mercato”.
Schermaglie in una trattativa non facile e onerosa o una indicazione che l’attenzione per il sostituto di Leon va puntata altrove?

Fonte: Corriere dell’Umbria