L’infortunio ad Ivan Zaytsev, forse proprio non ci voleva in casa Cucine Lube in questa particolare fase della stagione. Ma a 5 giornate dalla fine la squadra di Chicco Blengini deve cominciare a tirare le somme ed a fare i giusti calcoli in vista dei play off tricolori.
Quarto posto con 32 punti in classifica per De Cecco e compagni, 3 in meno di Piacenza, che comunque resta ancora nel mirino e 3 in più di Milano (4 di Verona), alla vigilia di una serie di confronti decisivi.
In 4 giorni i biancorossi si può dire percorreranno tutta la penisola: Domenica saranno di scena a Taranto, mercoledì nel giorno di San Valentino a Trento in casa contro la capolista Itas. Due match che indirizzeranno anche la sfida del 18 all’EuroSuole contro la rampante Cisterna. Ma per capire come si piazzerà a fine regular season il sestetto marchigiano occorrerà aspettare i risultati nelle sfide contro Piacenza e Verona, che da sole possono riscrivere la classifica e far capire le ambizioni di un sestetto, che sembra che il prossimo anno subirà una profonda trasformazione, ma che come ha sempre dimostrato in passato è capace di rilanciarsi quando sente odore di tricolore.
Foto Siniscalchi