Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Una Roma tutta grinta e generosità rimonta e batte Pinerolo

Doveva essere vittoria e così è stato. L’Aeroitalia SMI Roma esce vincente per 3-2 (25-23; 19-25; 19-25; 25-21; 15-9) dal Palazzetto dello Sport della Capitale, chiudendo la contesa con Pinerolo al termine di una battaglia durata quasi 2 ore e mezza di gioco. Una vittoria di carattere, conquistata anche in una giornata in cui non tutto ha funzionato alla perfezione, ma dove con grinta e generosità Bechis e compagne sono riuscite a capovolgere la situazione ed a superare una avversaria tra le più in forma del monento.
Nell’ottavo tie-break stagionale, le capitoline approcciano positivamente la sfida in avvio, per poi subire il contrattacco delle ospiti nei due set successivi. Nel quarto, sotto 2-1, le ragazze guidate come sempre con grande saggezza da Beppe Cuccarini, ritrovano però le energie con cui pareggiare nuovamente i conti e portare la disputa al quinto set, vinto con una grande inizio e chiuso perentoriamente con un gran finale firmato da Erblira Bici, 25 punti realizzati, vera anima in attacco delle giallorosse.
Con una prestazione grintosa e coraggiosa come abbiamo detto all’inizio, che ha subito una svolta nel suo andamento, quando il muro delle Wolwes ha iniziato ad imporsi agli attacchi delle piemontesi.
Roma si aggiudica così 2 punti che consentono il prezioso mantenimento dell’ottava posizione in classifica a quota 27 punti, ad una sola lunghezza di distacco da Vallefoglia.

AEROITALIA SMI ROMA – WASH4GREEN PINEROLO 3-2 (25-23; 19-25; 19-25; 25-21; 15-9)
AEROITALIA SMI ROMA: Bechis 2, Bici 25, Rucli 3, Correa 9, Melli 18, Rivero 11, Ferrara (L), Schwan, Valoppi (L), Madan, Muzi, Ciarrocchi 5. All. Cuccarini
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 17, Cambi 4, Polder 9, Nemeth 13, Mason 12, Akrari 20, Moro (L), Storck, Di Mario, Cosi, Rostagno n.e., Bernasconi n.e. All. Marchiaro.
Arbitri: Cappello e Papadopol.

Foto di Morris Paganotti

Exit mobile version