Rana Verona regala spettacolo e le luci del PalaBarton si tingono solo di oro e blu, con la Sir Susa Vim Perugia costretta ad arrendersi al termine di una battaglia durata cinque set. Per i recenti vincitori della Coppa Italia si tratta della seconda sconfitta consecutiva, qualche piccola soddisfazione al presidente Sirci lo porterà il ritorno in campo, a tempo pieno di Wilfredo Leon.
La squadra di Radostin Stoytchev si porta due volte in vantaggio, viene ripresa, ma al tie-break suona la carica e si aggiudica due punti preziosissimi nella corsa Play Off. Nella storia della pallavolo scaligera la vittoria contro gli umbri mancava dal 2016. Prova collettiva maiuscola che ha visto registrare il 58% in attacco e il 65% nella fase di contrattacco, con D’Amico sontuoso in ricezione e difesa. Da incorniciare anche la prestazione di Mozic (MVP del match), capace di chiudere con 20 punti complessivi, di cui 2 dai nove metri e 3 a muro, mentre al centro Grozdanov si è preso la scena con 12 palloni messi a terra e l’80% di positività in attacco.
Nelle file della squadra di casa Leon si è ripreso la scena risultando il miglior marcatore della squadra con 19 punti, Dietro di Semeniuk con 17.
Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona 2–3 (20-25; 25-21; 14-25; 25-17; 13-15)
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 7, Ben Tara 13, Semeniuk 17, Leon 19, Russo 7, Solè, Colaci (L), Ropret 1, Herrera 1, Plotnytskyi, Held, Candellaro, Flavio 7, Toscani (L). All. Lorenzetti
Rana Verona: Spirito 3, Amin 11, Mozic 20, Dzavoronok 16, Grozdanov 12, Zingel 8, D’Amico (L), Jovovic, Keita 7, Sani, Mosca, Cortesia, Bonisoli (L). All. Stoytchev
Arbitri: Florian e Canessa