Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3 maschile – OmiFer Palmi agganciato Fano al quarto posto

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La Franco Tigano Palmi, sponsorizzata OmiFer, mette in cascina tre punti fondamentali nel match di anticipo disputato al palazzetto “Mimmo Surace” contro Sorrento e aggancia al quarto posto Fano a quota 34 punti, sconfitta nel big match di giornata in quattro parziali a Lagonegro. Una vittoria, questa, che ha protagonisti diversi dai soliti noti, vedi il poderoso opposto polacco Pawel Stabrawa e il martello crotonese Francesco Corrado, rimasti a riposo per smaltire qualche problemino fisico in vista dei prossimi impegni vedi la final four di Coppa Italia che si disputerà il due e tre marzo a Fano, formazione che il team della Costa Viola affronterà a domicilio nel prossimo turno di campionato. Contro una squadra in piena crisi di identità con la quinta sconfitta consecutiva dove ha incamerato le “briciole” di due set nelle trasferte di Fano e appunto Palmi, c’è stata una bella risposta dei sostituti, l’opposto perugino Cristian Ioveno, alla prima da titolare nella terza categoria nazionale, e del laterale tarantino Erminio Russo, autori rispettivamente di 17 e 26 punti, realizzando il proprio il suo career-high.
Altro protagonista della gara è stato il “figlio d’arte” Peppino Carbone, terzo giocatore gialloblù in doppia cifra (11 punti, con il 48% in attacco ed il 54% in ricezione), che in questa seconda parte della stagione si sta esprimendo su valori costantemente elevati.
Il team campano nel secondo set ha avuto una buona reazione per rimettere in equilibrio la contesa, trovando soluzioni efficaci dei suoi attaccanti Di Sabato e Gozzo, autori di 16 e 12 punti, ma nei due set finali il Palmi ha alzato i ”giri” del proprio “motore” incamerando i tre punti senza eccessivi affanni.
La decima sconfitta stagionale ha gatto precipitare la squadra guidata da Francesco Racanello al terz’ultimo posto con 21 punti, complice il successo in quattro set di Sabaudia contro Casarano, mantenendo 5 lunghezze di vantaggio su Bari, ai box per il turno di riposo imposto dal calendario, che affronterà in casa nel prossimo turno di campionato in una sfida senza ritorno per entrambe le contendenti…!

OmiFer Franco Tigano Palmi – Shedirpharma Sorrento 3–1 (25–20 20–25 25–20 25–16)
OmiFer Franco Tigano Palmi: Cottarelli 5, Iovieno 17, Gitto cap. 8, Maccarone 5, Russo 26, Carbone 11, Donati (L1); Amato, Stabrawa n.e., Corrado n.e., Rau n.e., Pellegrino n.e.. Allenatore: Gianluca Porcino – Nico Arlotta
Shedirpharma Sorrento: Bellucci 2, Szabo 9, Pilotto 6, Garofalo 5, Disabato 16, Gozzo 12, Prosperi Turri (L1); Gargiulo, Grimaldi 2, Piedepalumbo, Pontecorvo n.e., Denza (L2) n.e., Carcagnì n.e., Imperatore n.e.. Allenatore: Francesco Racaniello
Arbitri: Lentini di Catania e Stancati di Cosenza

Exit mobile version