Disco rosso per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sul campo di Verona, con il sestetto di Stoytchev che inanella la decima vittoria nelle ultime undici partite. I veneti confermano per la gioia dei loro tifosi di saper giocare una pallavolo brillante e potente che sta mettendo in difficoltà una dopo l’altra le avversarie affrontato. Ora la classifica sorride ai gialloblù arrivati a meno 2 dal quarto posto di Civitanova ed a meno 3 dal terzo di Piacenza
Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza altalenante, sempre costretta ad inseguire gli avversari e bella solo nel terzo parziale quando nonostante alcuni errori, soprattutto in battuta, ha chiuso a suo favore il parziale. La battuta in casa biancorossa ha funzionato a tratti ma sono stati i 14 errori in attacco a pesare tanto sull’esito della gara visto che in attacco le due squadre hanno chiuso ognuna con un 45%. E non sono bastati i 24 punti di Leal.
RANA VERONA – GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA 3-1 (25-22, 25-15, 20-25, 25-21)
RANA VERONA: Spirito 5, Dzavoronok 12, Zingel 2, Amin 14, Mozic 19, Grozdanov 7, D’Amico (L), Jovovic, Sani. Ne: Cortesia, Keita, Bonisoli (L), Mosca, Zanotti. All. Stoytchev.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Lucarelli 12, Caneschi 10, Romanò 10, Recine 6, Simon 6, Brizard 2, Scanferla (L), Leal 24, Dias, Andringa. Ne: Hoffer (L), Alonso, Ricci. All. Anastasi.
ARBITRI: Vagni di Perugia, Brancati di Potenza.