Pallavolo Coppa Italia F – Come un uragano di categoria 5 Conegliano spazza via Chieri

Come un uragano, con una eloquente dimostrazione di grande qualità la Prosecco Doc Imoco Conegliano, ha spento sul nascere qualsiasi velleità della Reale Mutua Fenera Chieri e si è qualificata per la finale della Coppa Italia 2023-24. Dominio assoluto di Wolosz e compagne nei 3 set contro la squadra di Giulio Bregoli. Il punteggio finale di 3-0 (25-18 25-16 25-12) illustra ampiamente quello che si è visto sul terreno di gioco Trieste: da una parte una squadra convinta e vogliosa di arricchire ulteriormente domani sera la sua collana di trionfi e dall’altra una squadra che forse anche ‘ingannata’ dal 2-3 con cui aveva ceduto in campionato contro la formazione di Santarelli, che è scesa in campo sognando un’impresa che si è dimostrata davvero irrealizzabile dopo pochissimi scambi. Nonostante Grobelna e compagne abbiano gettato in campo tutto quello che avevano: davvero troppo poco per contrastare una Imoco così.
I numeri della sfida parlano chiaro in tutti i fondamentali: in attacco 51% contro 25% per le venete, al servizio 6 contro 2, in ricezione 63% contro 27%. Solo nei muri punto le deu squadre si sono equivalse soltanto 1 a testa.
A livello individuale eccezionale la prestazione di Sara Fahr con 16 punti messi a segno (81% in attacco più 2 aces e 1 muro), meno pungente Isabelle Haak. Bravissima Moki De Gennaro con l’80% in ricezione.
Tra le torinesi si sono salvate in poche, 11 punti della capitana Grobelna (con un modesto 25% in attacco) e la buona prova di Spirito in ricezione (66%).
Domani in finale l’Imoco probabilmente troverà una avversaria più ostica, ma la sensazione è che le ragazze di Santarelli possano dare ancora di più.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 3-0 (25-18 25-16 25-12)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Lubian 2, Wolosz 1, Plummer 14, Fahr 16, Haak 15, Robinson-cook 10, De Gennaro (L), De Kruijf 3, Gennari. Non entrate: Bardaro (L), Lanier, Squarcini, Bugg, Piani. All. Santarelli.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Omoruyi 6, Zakchaiou 4, Grobelna 11, Skinner 3, Weitzel, Malinov 1, Spirito (L), Kingdon Rishel 2, Anthouli 1, Morello, Gray, Rolando. Non entrate: Kone (L), Jatzko. All. Bregoli.
ARBITRI: Simbari e Papadopol.