Pallavolo SuperLega – Milano risorge e ferma la corsa di Verona: che bagarre per il quinto posto

L’Allianz Milano ferma la corsa di Rana Verona (che aveva vinto 10 delle ultime 11 gare) in tre set e poco più di un’ora e un quarto. Due parziali in equilibrio, ma nei momenti chiave, sia del primo sia del secondo set, si comprende che è la serata giusta per l’Allianz. Il terzo parziale è meno combattuto, con Verona incapace di reagire, nonostante il periodo molto positivo. Milano, invece, dopo un mese in chiaroscuro è capace di aggredire gli ospiti in attacco e dai nove metri. Stoytchev schiera Spirito in cabina di regia, con Keita opposto, laterali capitan Mozic e Dzavoronok, al centro Zingel con Grozdanov, con D’Amico libero. Risponde Piazza con la diagonale con Porro-Reggers, laterali Ishikawa-Mergarejo con Kaziyski in panchina, ma ancora in ripresa. Al centro Vitelli e Loser (anche il capitano Piano sta recuperando) e Catania libero. Gli 11 ace fatti in tre set di Milano hanno ovviamente il loro peso sul bilancio finale, così come quel 59% di attacchi punto o i 10 muri contro i 5 degli avversari.
Certe vittorie sono però da leggere anche oltre ai numeri e il clima all’Allianz Cloud, fin dal primo all’ultimo punto, fa davvero ben sperare la squadra di Piazza per la fine della stagione regolare di questa SuperLega Credem Banca. Milano e Verona sono ora appaiate a 33 punti, in un terzetto chiuso dalla Mint Vero Volley Monza. I giochi per la graduatoria da quinto (e magari anche dal quarto) al settimo posto sono ancora tutti da fare.

Allianz Milano – Rana Verona 3-0 (25-20, 25-23, 25-16)
Allianz Milano: Porro 3, Ishikawa 14, Loser 8, Reggers 11, Mergarejo Hernandez 12, Vitelli 13, Starace (L), Zonta, Catania (L), Dirlic 1. N.E. Kaziyski, Innocenzi, Colombo. All. Piazza.
Rana Verona: Spirito, Dzavoronok 9, Grozdanov 5, Keita 15, Mozic 9, Zingel 2, Bonisoli (L), D’Amico (L), Sani 1. N.E. Cortesia, Jovovic, Esmaeilnezhad, Mosca, Zanotti. All. Stoytchev.
ARBITRI: Cerra e Cappello