Taranto festeggia la salvezza con una prova di carattere firmata soprattutto Gutierrez. Gas Sales Bluenergy Piacenza non riesce a concretizzare la rimonta e al PalabancaSport s’inchina al tie break alla Gioiella Prisma Taranto, che porta a casa la salvezzaa con due giornate di anticipo.
Terza sconfitta consecutiva per la formazione biancorossa, che domani potrebbe perdere a vantaggio di Civitanova il terzo posto in classifica. Brizard e compagni hanno faticato parecchio per tutta la gara in tutti i fondamentali e dopo questa serie di risultati negativi fanno gremare la panchina di Andrea Anasztasi.
Sempre sotto in fatto nel computo dei set Gas Sales Bluenergy Piacenza ha avuto la forza di recuperare nel quarto nonostante uno svantaggio di sei lunghezze (12-18) e vincere ai vantaggi dopo aver annullato tre match ball agli avversari. Una Piacenza che in ogni set è sempre partita bene per poi spegnersi strada facendo. E anche nel tie break sotto di tre lunghezze al cambio campo ha avuto la forza di recuperare fino a portarsi ad un punto da Taranto (11-12, 12-13 e 13-14) prima di capitolare.
Trentadue punti per il cubano Gutierrez, mentre in casa biancorossa Romanò è stato il migliore dei suoi.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Gioiella Prisma Taranto 2-3 (23-25, 25-21, 21-25, 29-27, 13-15)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, çucarelli 7, Caneschi 11, Romanò 21, Leal 7, Alonso 8, Hoffer (L), Recine 9, Scanferla (L), Simon 6, Andringa, Dias 2. N.E. Gironi, Ricci. All. Anastasi.
Gioiella Prisma Taranto: Trinidad De Haro 3, Gutierrez 32, Gargiulo 12, Sala 1, Lanza 13, Jendryk 4, Luzzi (L), Alletti 1, Rizzo (L), Russell 8, Bonacchi, Raffaelli 2. N.E. Ekstrand, Paglialunga. All. Travica.
ARBITRI: Curto e Salvati,