Pallavolo A1 femminile – Scandicci lascia solo le briciole a Cuneo

La Honda Olivero S.Bernardo rientra a bocca asciutta dalla trasferta in Toscana non riuscendo a portare a casa neanche un set contro la fortissima Savino del Bene.
Nonostante il cambio di panchina la squadra piemontese non ha potuto arginare una Savino Del Bene Volley troppo forte, in grado di dominare la partita dall’inizio alla fine, offrendo una prestazione pressoché perfetta. A dirlo sono anche le statistiche della squadra di Barbolini, che ha chiuso con il 71% di positività in ricezione e il 46% in attacco, aggiudicandosi la battaglia dei muri vincenti per 4-2 e quella al servizio con un bilancio di 9-1 nel contro degli ace.
Decisamente più in difficoltà Cuneo che, con il 10% di efficienza offensiva, è stata travolta in tutti e tre i set con passivi pesanti. Dopo la prima frazione vinta 25-14, la Savino Del Bene Volley ha vinto la seconda per 25-15 e poi ha replicato il risultato del primo set chiudendo la gara con un altro 25-14.
MVP dell’incontro Britt Herbots, che ha fatto registrare una prestazione da 12 punti e 4 ace, condita anche da un 66% di ricezione perfetta e da un 50% in attacco. La top scorer della sfida è stata invece ancora una volta Ekaterina Antropova, capace di produrre 14 punti, 5 ace e 2 muri vincenti.
Attuando anche un po’ di rotazione delle atlete a disposizione, con Di Iulio, Ruddins, Washington e Alberti tornate a far parte della formazione titolare, la Savino Del Bene Volley ha centrato il suo diciassettesimo successo in campionato, il nono per 3-0, dando continuità alle due vittorie ottenute con Trentino e Vallefoglia nelle precedenti sfide di campionato.
“Scandicci è forte e sono entrate a mille in partita mettendoci subito in difficoltà. – ha dichiarato nel Noemi Signorile – Sono uno squadrone e forse non ci aspettavamo un ingresso in campo così grintoso visto tutti gli impegni che stanno affrontando. Sicuramente noi potevamo fare qualcosa di più, ma loro non ci hanno lasciato molti spazi di gioco”.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO 3-0 ( 25-14, 25-15, 25-14)
HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO: Signorile , Haak , Stigrot 5, Sylves 4 , Hall 3, Scognamillo (L), Tanase , Scola, Kubik 7, Molinaro 1, Enweonwu 9, Ferrario ne, Thior ne. All. Micoli, vice: Aime.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Alberti 6, Herbots 12 , Zhu Ting , Ruddins 10 ., Di Iulio 1, Villani , Ognjenovic , Parrocchiale (L1), Armini, Nwakalor , Washington 7, Carol , Antropova 14 , Diop. All: Barbolini, Vice:Kantor
ARBITRO: Luca Cecconato e Rossella Piana