Pallavolo A1 femminile – Novara soffre in avvio, poi con Bartolucci in regia supera Vallefoglia

Qualche difficoltà iniziale per l’Igor Novara, che però dopo aver perso il primo set riesce ad avere la meglio per 3-1 contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Diverse notizie positive per Lorenzo Bernardi: l’ingresso di Bartolucci al posto di Bosio nel primo set cambia la partita delle zanzare, con la giovane regista in grado di far brillare la solita Akimova, l’ormai certezza Bonifacio e l’esordiente Markova. Le tre attaccanti vengono infatti alternate alla perfezione dalla palleggiatrice, che con merito si guadagna la palma di MVP: 18 punti per la nuova arrivata, 16 per la centrale e 15 per l’opposta. Un match in cui è anche il muro a far pendere l’incontro dal lato piemontese: 16 i blocks totali (5 da Bonifacio) e attacco delle biancoverdi tenuto all’8% di efficienza, con la sola Mingardi in doppia cifra (17 punti).
Curiosità del match a referto ben 5 cinque giocatrici russe, schierate nella foto di Luca Pietro Santi da sinistra: Akimova, Kosheleva, Kobzar, Kapralova e Markova.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 3-1 (21-25 25-20 25-15 25-13)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Markova 18, Danesi 5, Akimova 15, Bosetti 10, Bonifacio 16, Bosio 1, Fersino (L), Bartolucci 5, Buijs 3, De Nardi. Non entrate: Kapralova (L), Chirichella, Guidi, Szakmary. All. Bernardi.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Giovannini 8, Mancini 6, Dijkema 1, Degradi 9, Aleksic 5, Mingardi 17, Panetoni (L), Gardini 2, Kosheleva 1, Kobzar. Non entrate: Grosse Scharmann, Cecconello, Provaroni (L). All. Pistola.
ARBITRI: Caretti e Simbari.

Top scorers: Markova M. (18) Mingardi C. (17) Bonifacio S. (16)
Top servers: Mancini G. (3) Bosetti C. (3) Degradi A. (2)
Top blockers: Bonifacio S. (5) Markova M. (3) Bosetti C. (2)