Qualche difficoltà iniziale per l’Igor Novara, che però dopo aver perso il primo set riesce ad avere la meglio per 3-1 contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Diverse notizie positive per Lorenzo Bernardi: l’ingresso di Bartolucci al posto di Bosio nel primo set cambia la partita delle zanzare, con la giovane regista in grado di far brillare la solita Akimova, l’ormai certezza Bonifacio e l’esordiente Markova. Le tre attaccanti vengono infatti alternate alla perfezione dalla palleggiatrice, che con merito si guadagna la palma di MVP: 18 punti per la nuova arrivata, 16 per la centrale e 15 per l’opposta. Un match in cui è anche il muro a far pendere l’incontro dal lato piemontese: 16 i blocks totali (5 da Bonifacio) e attacco delle biancoverdi tenuto all’8% di efficienza, con la sola Mingardi in doppia cifra (17 punti).
Curiosità del match a referto ben 5 cinque giocatrici russe, schierate nella foto di Luca Pietro Santi da sinistra: Akimova, Kosheleva, Kobzar, Kapralova e Markova.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 3-1 (21-25 25-20 25-15 25-13)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Markova 18, Danesi 5, Akimova 15, Bosetti 10, Bonifacio 16, Bosio 1, Fersino (L), Bartolucci 5, Buijs 3, De Nardi. Non entrate: Kapralova (L), Chirichella, Guidi, Szakmary. All. Bernardi.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Giovannini 8, Mancini 6, Dijkema 1, Degradi 9, Aleksic 5, Mingardi 17, Panetoni (L), Gardini 2, Kosheleva 1, Kobzar. Non entrate: Grosse Scharmann, Cecconello, Provaroni (L). All. Pistola.
ARBITRI: Caretti e Simbari.
Top scorers: Markova M. (18) Mingardi C. (17) Bonifacio S. (16)
Top servers: Mancini G. (3) Bosetti C. (3) Degradi A. (2)
Top blockers: Bonifacio S. (5) Markova M. (3) Bosetti C. (2)