Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Challenge F – Novara dopo cinque anni è vicina a festeggiare nuovamente in Europa (diretta su DAZN)

Lorenzo Bernardi: “Non dobbiamo pensare assolutamente che basterà appunto vincere due set perché sarebbe pericoloso farlo. Andiamo a Nantes come se fosse una partita secca e quindi per vincere e basta”

(Attilio Mercalli per iVolleymagazine.it) L’Igor Novara, cinque anni dopo la conquista della Champions League, ritenta la fortuna in Europa. A Nantes, domani alle 20, la squadra di coach Lorenzo Bernardi proverà ad aggiudicarsi la Challenge Cup contro lo locale formazione del Neptunes, battuta nel match d’andata sette giorni fa al PalaIgor per 3 a 0 in corrispondenza dell’esordio in maglia azzurra della russa, Marina Markova, giunta a Novara solo pochi giorni addietro a dare manforte per il resto della stagione al roster novarese, falcidiato nella prima parte da diversi infortuni. La delegazione del club del patron Leonardi è partita lunedì per la città sulle rive della Loira ed ha già preso contatto con la Salle Sportive di Rezè, impianto cittadino dalla capienza superiore (circa 4200 posti) a quello che la squadra di Cesar Hernandez usa normalmente e che è dato per esaurito con presenza di una nutrita rappresentanza di tifosi azzurri, circa un centinaio, che arriveranno con vari mezzi tra cui un pullman messo a disposizione dalla società e partito da Novara nella serata di oggi.
Bonifacio e compagne potranno alzare la Coppa vincendo due set, ma il tecnico trentino ha ammonito la squadra subito dopo la vittoria di campionato su Vallefoglia nel presentare l’appuntamento. “Non dobbiamo pensare assolutamente che basterà appunto vincere due set perché sarebbe pericoloso farlo – ha dichiarato Bernardi – Andiamo a Nantes come se fosse una partita secca e quindi per vincere e basta”. “Non sarà facile, ci spetta una battaglia – ha aggiunto – perché anche a Novara le francesi si sono dimostrate squadra ostica che difende tanto e che sa lavorare bene i palloni d’attacco e che troverà sicuramente l’apporto caloroso del suo pubblico”.
La partita tra Neptunes e Igor potrà essere visibile in chiaro sulla piattaforma di Dazn, anche per i non abbonati registrandosi al sito dell’emittente in modalità “freeminium”. Il match doveva essere trasmesso inizialmente da Sky Sport poi per un disguido indipendente dalla volontà della tv satellitare è saltato.

Exit mobile version