La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince anche la semifinale di ritorno con il Levallois Paris Saint Cloud e centra la qualificazione alla doppia finale per la conquista della Cev Cup. Un anno dopo la conquista della Challenge Cup, il sogno continua.
Dopo il sudato 3-2 della semifinale d’andata le biancoblù si aggiudicano 3-0 la sfida di ritorno. Il punteggio potrebbe far pensare a un incontro a senso unico, ma non è stato così. Il risultato matura al termine di 97 minuti all’insegna dell’incertezza, un’avvincente e intenso confronto pallone su pallone che solo nei finali dei tre set vede le ragazze di Bregoli mettere in campo quel qualcosa in più necessario per fare la differenza.
Il premio di MVP va a capitan Grobelna che con 17 punti trascina la sua squadra alla vittoria. In evidenza nel tabellino pure Skinner con 13 punti e Zakchaiou con 10. Una menzione speciale anche per Kingdon che entra in un delicato momento del primo set e dà un contributo decisivo per ribaltare la situazione.
In finale Chieri se la vedrà con le svizzere del Viteos Neuchatel UC che dopo aver vinto 1-3 l’andata con le polacche del Grot Budowlani Lodz hanno perso 1-3 il ritorno in casa, per poi imporsi nel golden set di spareggio. La finale d’andata si giocherà mercoledì 13 marzo in Svizzera, ritorno mercoledì 20 marzo al Pala Gianni Asti di Torino.
Levallois Paris Saint Cloud – Reale Mutua Fenera Chieri’76 0-3 (22-25, 23-25, 23-25) –
Levallois Paris Saint Cloud: Palgutova 8, Alanko 2, Cugno 15, Thater 7, Kecman 9, Herrera Rodriguez 9, Gelin (L), Verger, Enright 2. Non entrate: Zyani, Gilfillan, Ngolongolo, Chemama (L), Depie. All. Orefice.
Reale Mutua Fenera Chieri ’76: Skinner 13, Grobelna 17, Omoruyi 4, Zakchaiou 10, Weitzel 5, Malinov 3, Spirito (L), Rolando, Morello, Gray, Kingdon Rishel 7. Non entrate: Jatzko, Anthouli, Kone (L). All. Bregoli.
ARBITRI: Akbulut e Batkai-Katona.