La Gas Sales Daiko Piacenza è fuori dalla Champions League. Dopo la vittoria per 3-2 dell’andata il sestetto biancorosso è stato sconfitto per 3-0 (25-22 26-24 25-21) dai polacchi dello Jastrzebski Wegiel, altermine di un match giocato in maniera altalenante. La squadra di Andrea Anastasi ha regalato troppo in attacco ed al servizio ed a fine match sono stati 26 gli errori commessi da Brizard e compagni in soli 3 parziali: 18 nella sola battuta.
La squadra polacca, che guida la classifica della Plusliga ha fatto la sua partita con sicurezza e convinzione. La giornata di grazia del regista Toniutti ha permesso agli attaccanti di Marcelo Mendez di attaccare con grande continuità. I numeri parlano chiaro 15 punti per Jean Patry con il 59% in attacco 14 per Tomasz Fornal addirittura con il 73%. La risposta piacentina è stata fragile, il solo Romanò (13) ha chiuso in doppia cifra. Il muro non ha funzionato ed in regia Brizard non è riuscito a trovare tante soluzioni.
Eppure l’andamento della gara parla di un match equilibrato nel punteggio, con la squadra italiana che ha perduto il primo 25-22, è stata a lungo in vantaggio anche di 4 lunghezze nel secondo ed è arrivata ad un passo dal raggiungere il pareggio, ma nel finale ha subito molto in ricezione e si è trovata sullo 0-2. La partenza degli emiliani nel terzo è stata imbarazzante è arriva sino al 20-12 per i padroni dicasa, prima di operare una bella rimonta che si è fermata sul 21-20 che ha aperto la strada al 25-20 finale ed alla eliminazione.
PDF tabellino Jastrzebski Wegiel (Pol)-Gas Sales Daiko Piacenza (Ita) 3-0