Pallavolo Champions M – Trento al completo ospita Berlino con l’obiettivo semifinale

Domani giovedì 29 febbraio nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League la Trentino Itas ospiterà i tedeschi del Berlin Recycling Volleys con l’obiettivo confermare la superiorità già emersa nel 3-0 nella partita d’andata giocata in Germania una settimana fa. I gialloblù tornano a disputare una partita casalinga di Champions League a distanza di un mese e mezzo dall’ultimo precedente (17 gennaio, unico ko interno contro il Rzeszow – al tie break), con l’obiettivo di ottenere un altro risultato positivo per staccare la qualificazione alle semifinali della competizione, traguardo intermedio centrato due volte nelle ultime tre edizioni e complessivamente già ottenuto in sette circostanze.
“A Berlino, nella gara d’andata giocata una settimana fa, siamo stati molto bravi ad esprimere una pallavolo di alto livello che ha indirizzato in ogni set il punteggio a nostro favore. Giovedì ripartiremo da zero, cercando di riproporre sin dall’inizio una prestazione analoga – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli – Il nostro avversario possiede una rosa di giocatori di caratura internazionale che hanno già saputo battere Tours a domicilio in una partita simile a quella che disputeremo domani; anche se il 3-0 ottenuto in Germania è un risultato promettente siamo consapevoli che, per passare il turno ed accedere alla semifinale, servirà il nostro meglio sin dai primi scambi”.
La Trentino Itas arriva all’appuntamento forte di tredici vittorie in quattordici partite casalinghe stagionali e di sei affermazioni in sette sfide disputate in 2024 CEV Champions League. Il tecnico dei Campioni d’Italia per l’occasione recupererà Rychlicki (tenuto appositamente a riposo domenica a Perugia) e avrà quindi a disposizione tutti i quattordici effettivi della rosa.

Foto Bonalore images