Pallavolo A1 femminile – Strascichi d’Europa: il morale alle stelle di Chieri contro il magone di Scandicci

Martha Anthouli: “Scandicci è un’ottima squadra e un avversario difficile contro cui giocare. Dobbiamo spingere tanto in tutti i fondamentali”

Sono uscite dalle sfide nelle Coppe Europee con due stati d’animo diversi, si ritroveranno una contro l’altra domenica nel primo pomeriggio alle 15 nella diretta su RaiSport. Nella 9a giornata di ritorno della Serie A1 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 , ospita al PalaFenera la Savino Del Bene Scandicci. Le piemontesi sono ancora con il morale alle stelle per l’impresa di essere entrate nella finale di Coppa Cev conquistando a spese di Parigi la 25ma vittoria consecutiva a livello continentale; Antropova e compagne vogliono scacciare il magone di una eliminazione subita nella doppia sfida contro le campionesse del mondo dell’Eczacibasi, pur avendo dato in entrambi i match la sensazione di non esssere inferiori a Boskovic e compagne.
In campionato ci sono ora in palio punti importantissimi per gli obiettivi di entrambe le formazioni: Scandicci è in corsa con Milano e Novara per la piazza d’onore dietro Conegliano, mentre Chieri è a caccia di punti per consolidare la quinta posizione in classifica.
“Ci sentiamo tutti benissimo dopo la vittoria in coppa a Parigi! Naturalmente il lavoro non è ancora finito e non vediamo l’ora che arrivi la finale – fa il punto la giovane greca Martha Anthouli – Scandicci è un’ottima squadra e un avversario difficile contro cui giocare. Dobbiamo spingere tanto in battuta, avere una ricezione costante e un buon attacco, sostanzialmente dovremo tenere a un alto livello tutti i fondamentali. Seguiremo le indicazioni dell’allenatore e daremo il 100%”.