Il Cisterna Volley chiude domani a Monza la sua stagione regolare, in cui ha centrato quelli che erano gli obiettivi di inizio campionato: una salvezza agevole e lottare sino alla fine per entrare nei play off. ora la squadra di Guillermo Falasca giocherà nella post season nel torneo che assegnerà il quinto posto e la partecipazione alla Challenge Cup 2024-25, con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita intrapreso dalla nuova compagine societaria.
In quest’ottica nei giorni scorsi Cristina Cruciani (nella foto con il fratello Paolo), uno dei soci di Cisterna Volley, è stata nominata amministratrice unica della società.
PASSIONE E DETERMINAZIONE -“Sono abituata a lavorare con passione e determinazione, questa attitudine ce l’ho sia nell’azienda, sia nel club di pallavolo che portiamo avanti insieme agli altri soci – spiega Cristina Cruciani, una figura molto attiva all’interno dell’organizzazione della società – Sono un’appassionata di sport e devo dire che mi sono avvicinata molto al mondo della pallavolo. Una cosa importante però è vedere moltissimi concittadini godersi lo spettacolo delle partite di Superlega al Palazzetto dello sport e vedere le persone di Cisterna spensierate ad assistere a un evento sportivo di così alto livello per me, ma anche per gli altri soci, è motivo di grande orgoglio. Ci farebbe anche piacere che gli imprenditori locali si avvicinassero a questo progetto”.
CRESCITA DI INTERESSE – I risultati positivi sul campo hanno agevolato la crescita dell’interesse intorno alla squadra in città. “Come in tutti i progetti serve impegno e dedizione ed è evidente che i progressi iniziano a vedersi sia sotto il profilo dei risultati sia sotto quello dell’affluenza al palazzetto – aggiunge la Cruciani, alla guida di Gruppo Gesa insieme al fratello Paolo e sotto l’occhio attento del papà Gino, storico imprenditore cisternese anche lui molto interessato dalla grande pallavolo – Inizialmente il palazzetto era frequentato ma non così come lo sto vedendo ultimamente e questo mi fa molto piacere. Mi ha stupito vedere tanta gente in occasione della partita con il Perugia, uno dei top-team del campionato certamente, ma in quella circostanza si trattava di un turno infrasettimanale di sera e in pieno inverno, devo dire che vedere tanto pubblico ad assistere a questo tipo di partite mi ha fatto capire quanta passione stia crescendo intorno a questa squadra e quanto interesse ci sia intorno alla pallavolo”.
LA SQUADRA – Anche il gruppo di giocatori è stato protagonista di una crescita costante nel corso del campionato. “La squadra è cresciuta anche a livello di gruppo ed è stato fatto un gran lavoro in questo senso – conclude la Cruciani – i ragazzi sono molto legati tra di loro e ne ho avuto la conferma nelle settimane in cui abbiamo scattato le foto per il calendario: arrivano da paesi e culture differenti ed è stato divertente vederli giocare con i fotografi ma anche tra di loro con il biliardino e il tavolo da ping pong che abbiamo in azienda. Un bel momento? Sicuramente la vittoria netta contro Milano nel giorno del mio compleanno, posso dire che è stato un bel regalo. Anche le vittorie contro Monza e Piacenza sono state molto belle. Le cose stanno andando per il verso giusto e ci vuole passione e attitudine per continuare a migliorare. Stiamo curando anche molto il merchandising con risultati incoraggianti”.
- Pallavolo Turchia – Sarà ancora una Turk Hava Yollari a passo di ‘samba’ con Zé Roberto in panchina
- Pallavolo SuperLega – Massimo Botti: “Tornare a Piacenza? Sono concentrato sul Lublin, ma nello sport mai dire mai”