Pallavolo BM gir.I – La tetragona capolista Domotek Reggio Calabria demolisce Bronte, secondo in classifica

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Il big match della quarta giornata di ritorno del girone I di Serie B tra la prima e la seconda della graduatoria generale, è vinto con pieno merito dalla tetragona capolista Domotek Volley Reggio Calabria, che rifila un perentorio tre a zero al Ciclope Bronte Catania (25–22/ 25–21/ 25–14/ i parziali dei set).
La quindicesima vittoria consecutiva e nessun set perso consente alla squadra guidata dal deux ex machina Antonio Polimeni di portare in doppia cifra il vantaggio sui rivali (45 contro 34) e tredici sulla terza della classe Siracusa, che conl’identico punteggio ha superato Letojanni, porta la firma del prode capitano Domenico Laganà, un vero exstralusso per questa categoria, che realizzato 24 punti complessivi, due dei quali dai nove metri, un ace e sei punti dalla seconda linea. Di spicco anche la prestazione del sempreverde laterale catanese Giuseppe Boscaini secondo e ultimo giocatore in doppia cifra per la formazione dello Stretto. La formazione reggina inizia con piglio autoritario e resta saldamente al comando fino alla fase centrale, ma Saraceno e Torre scuotono la squadra di Martinengo che aggancia i leoni dello Stretto sul venti pari. Ci pensano Boscaini a Laganà a dare la spallata decisiva ai catanesi (25–22).
Anche l’inizio del secondo set è favorevole ai reggini (8–49), che si fanno recuperare sull’undici pari, ma il solito Laganà mette a ferro e fuoco la difesa etnea e la squadra di Polimeni blinda il doppio vantaggio (25–22). Nel terzo e ultimo parziale i reggini prendono subito un discreto vantaggio che aumentano con passare degli scambi, per mettere sotto chiave il successo finale (25–14).
Nel prossimo fine settimana la squadra dello Stretto osserverà un turno di riposo imposto dal calendario, mentre la squadra etnea affronterà in casa il Borbone Palermo.

Domotek Reggio Calabria– Ciclope Bronte 3–0 (25–22 25–21 25–14)
DOMOTEK REGGIO CALABRIA: Schifilliti 2, Laganà cap. 24, Remo Stefano 5, Boscaini 11, Renzo 5, Lopetrone (L1); El Moudden, Remo Fabio Paolo, Laurendi, Vizzari, Giuliani, Sangregorio n.e., Filianoti (L2) n.e.. Allenatore: Antonio Polimeni
CICLOPE BRONTE: Tomasello 1, Saraceno 12, Andronico Federico 8, Torre 11, Smiriglia 4, Ndrecaj 9, Da Costa (L1); Andronico Giosuè 1, Romano, Renda, Grasso, Libertà, Ferrara (L2). Allenatore: Martinengo
ARBITRI: Morena e De Simone