(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Chemik Police, vera dominatrice del campionato polacco femminile nell’ultimo decennio (in cui ha vinto per 8 volte il titolo nazionale) dalla prossima stagione avrà un budget economico inferiore da parte del Grupo Azoty, secondo riferisce sport.interia.pl. Questo comporterà la partenza di alcune delle su giocatrici più rappresentative a partire dalla 25nne Martyna Lukasik, titolare della nazionale di Stefano Lavarini, terza in VNL e già qualificata per i Giochi Olimpici. Il martello biancorosso dovrebbe raggiungere Asia Wolosz a Conegliano, il suo ingaggio sarebbe già concluso.
Insieme a lei dovrebbero cambiare maglia altre due big della squadra: Monika Fedusio che si trasferirà al PGE Rysic Rzeszow e la regista Marlena Kowalewska che sostituirà la brasiliana Roberta Ratzke al LKS Commercecon Lodz.
- Pallavolo SuperLega – Bruno ad Afterhours parla della scelta di tornare in Brasile: “E’ ora di stare vicino alla famiglia e di preparare il mio futuro”
- Pallavolo SuperLega – Tommaso Rinaldi verso la gara con Trento: “Il nostro punto di forza è non avere nulla da perdere”