L’Itas Trentino ha ingaggiato un sostituto per l’infortunato Riccardo Sbertoli. Da quello che racconta Midilibre, le trattative tra il club di Bruno Da Re e l’Arago de Sete noto club transalpino “Sono durate tutta la giornata di lunedì 4 marzo. Lo staff del Sète, molto vicino alla dirigenza trentina, ha infatti trascorso lunghe ore al telefono con il club italiano e l’agente di Matthieu Garcia”.
Sullo stesso quotidiano ha dichiarato Luc Marquet per tanti anni nazionale francese ed anche protagonista della nostra massima serie: “La questione non si poneva davvero, non potevamo impedire a Matthieu di accettare un’offerta del genere . Era molto turbato da questa incredibile svolta. Al di là dell’opportunità per lui, Arago può anche essere molto orgoglioso perché è un figlio del club che parte per uno dei club più esclusivi d’Europa. È una grande luce per Arago e una vera spinta per Matthieu, in questo periodo difficile che sta attraversando il club. Siamo felicissimi per lui e anche orgogliosi”.
Matthieu Garcia è in partenza per l’Italia! 🇮🇹
Con l’accordo dell’Arago che gli permette così di cogliere una magnifica opportunità sportiva, Matthieu si lega con effetto immediato al prestigioso club italiano Trentino Volley in qualità di jolly medico.
Formatosi fin da giovane all’interno del club e dopo 16 stagioni, dalla scuola di pallavolo al primo contratto da professionista, Matthieu realizzerà il suo sogno e nei prossimi giorni giocherà una semifinale di Champions League 🔥
È un vero motivo di orgoglio per la Società e per il nostro territorio vedere i figli del Club crescere ai massimi livelli europei.
Gli auguriamo il meglio per il resto della sua carriera.
Ciao Mato 👋🏻