Pallavolo Polonia – Problemi finanziari per il Chemik Police, a rischio anche la stagione in corso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grupa Azoty Chemik Police (@chemik_police)

Dichiarazione sulle parole del Ministro Sławomir Nitrasa⤵️

Durante una conferenza stampa tenutasi in Polizia, il Ministro dello Sport Sławomir Nitras ha parlato della difficile situazione finanziaria del nostro club. È con grande tristezza che dobbiamo confermare queste parole.

I problemi finanziari del Grupa Azoty, il principale partner del Chemik, incidono sulla liquidità finanziaria del nostro club.

Purtroppo, però, c’è il rischio di non iscriversi alla stagione 2024/25 e persino di finire la stagione in corso.

Il Grupa Azoty Chemik Police è il club femminile più popolare in Polonia. Siamo più volte campioni nazionali, la squadra femminile di maggior successo dell’ultimo decennio. La prospettiva di scomparire dalla mappa della pallavolo polacca è difficile da accettare per noi, ma purtroppo è diventata possibile.

Il club sta cercando di trovare delle soluzioni, parlando con i partner e cercando nuovi sponsor.

– È un momento molto difficile per noi. Non voglio fare dichiarazioni sul futuro. Posso solo dire che stiamo cercando soluzioni per concludere la stagione in corso e partecipare alla competizione del prossimo anno”, afferma Paweł Frankowski, presidente del club.

Chiediamo e incoraggiamo i potenziali partner a prendere in considerazione il sostegno al nostro club. Speriamo che questo periodo difficile sia temporaneo e che il vostro sostegno ci permetta di superarlo”.