Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Chieri batte le Farfalle ed è vicinissima alla qualificazione alla Challenge Cup

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 esce dal vittoriosa dal PalaBorsani di Castellanza superando 3-0 la Uyba Volley Busto Arsizio. I 3 punti conquistati sono un’ulteriore passo di Malinov e compagne verso la qualificazione alla prossima Challange Cup, che come deciso o oggi non sarà più attraverso una specifica fase di play off.
La partita scivola via in un’ora e mezza di gioco e tre set quasi in fotocopia che vedono le biancoblù guadagnare un buon margine nella prima parte, subire il riavvicinamento delle padrone di casa nelle fasi centrali e infine allungare di nuovo nel finale. Contro la tenace formazione di Cichello le ragazze di Bregoli non esprimono la loro miglior pallavolo, ma fanno quanto basta per portare a casa il risultato pieno e aggiungere altri 3 importantissimi punti all’obiettivo del quinto posto in classifica.
Il premio di MVP va a una delle tante ex in campo, Kaja Grobelna, miglior realizzatrice dell’incontro con 18 punti. In doppia cifra fra le chieresi anche Skinner (14). Dall’altra parte della rete la trascinatrice è Piva (16 punti col 50% in attacco), seguita da Bracchi (13) e Sartori (11).

Uyba Volley Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 0-3 (19-25; 23-25; 20-25)
UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO: Boldini, Fields, Lualdi 4, Sartori 11, Bracchi 13, Piva 16; Zannoni (L); Valkova, Frosini, Carletti. N. e. Giuliani, Sobolska, Fini (2L). All. Cichello; 2° Barbolini.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Malinov 4, Grobelna 18, Zakchaiou 6, Weitzel 7, Skinner 14, Omoruyi 3; Spirito (L); Morello, Kingdon 1, Gray 3, Rolando, Anthouli, Jatzko 1. N. e. Kone (2L). All. Bregoli; 2° Daglio.
ARBITRI: Lot di S. Lucia di Piave e Nava di Monza.

Exit mobile version