Pallavolo A1 femminile – Andrea Veneziani: “Ci attendono quattro partite in cui il dna del Volley Bergamo dovrà fare la differenza”

Contro l’Uyba Busto Arsizio inizia il rush finale di quattro partite del team rossoblù per raggiungere la salvezza.

Volley Bergamo chiama a raccolta il popolo rossoblù chiedendo ai suoi tifosi ti trasformare in una bolgia il PalaFacchetti di Treviglio, dove domenica aspettano la visita dell’Uyba Busto Arsizio, per la prima volta guidata da Enrico Barbolini.
“Questo è il momento di ricordarci chi siamo, da dove arriviamo e dove vogliamo andare, perché questa società ha radici profonde che hanno contribuito a scrivere la storia della pallavolo italiana: chiunque indossi la nostra maglia sa che il rosso e il blu non sono due colori qualunque, ma un marchio da custodire e onorare. Dobbiamo esserne tutti consapevoli e dobbiamo tutti mettere noi stessi al servizio dell’obiettivo che dobbiamo raggiungere”. Così l’Amministratore Unico Andrea Veneziani ricorda l’importanza di un momento particolarmente delicato – “Ci attendono quattro partite in cui il dna del Volley Bergamo dovrà fare la differenza – continua – Per questo chiamo a raccolta tutti noi, Bergamo, Treviglio, la Nobiltà Rossoblù e i tanti appassionati che ci hanno accompagnati durante il viaggio della prima stagione al PalaFacchetti: difendiamo insieme la Serie A1”.
L’inseguimento per agganciare e sorpassare Cuneo durerà quattro partite, da qui alla fine di marzo, e questo è il momento per ‘incendiare’ il campo di gioco. Non si potrà fare diversamente: l’imperativo sarà vincere.
La società lombarda ha già dichiarato ai media locali che crede nella salvezza e anche che comunque vadano le cose proseguirà l’attività anche nella serie inferiore.