Torna alla vittoria l’Allianz Vero Volley che, all’Opiquad Arena, ha sconfitto a la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo nell’undicesima giornata di ritorno di Serie A1.
Un successo che rialza il morale della squadra lombarda, che veniva da due complicate prestazioni contro Roma (vinta) e Casalmaggiore (persa) si è imposta con un secco 3-0 (25-19; 25-23; 25-20).
Cuneo non è riuscita a continuare la sua striscia di successi che si ferma a 2. Signorile e compagne guarderanno interessate al risultato di Bergamo-Busto Arsizio che mette in palio punti pesanti per la classifica della zona salvezza, che le tre compagini coinvolte.
Dopo un primo set vinto agilmente dalle milanesi, le due compagini sono state a lungo in parità nel secondo set, con Milano che guidata da una brillante Orro (Mvp della gara) è riuscita ad imporsi di misura, prima di mettere il definitivo sigillo nell’ultimo parziale per portare a casa i tre punti fondamentali per continuare la caccia alla seconda posizione in classifica.
A livello realizzativo top scorer Paola Egonu con 21 palloni messi a terra, tra le piemontesi miglior realizzatrice la cugina di Paola, Terry Enweonwu con 15 punti
Allianz Vero Volley Milano – Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-19; 25-23; 25-20)
Allianz Vero Volley Milano: Cazaute 6, Malual, Heyrman 6, Orro 7, Rettke 8, Bajema 2, Sylla 10, Egonu 21, Candi 3, Castillo (L). Non entrate: Folie, Prandi, Pusic (L), Daalderop. All. Gaspari.
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo: Tanase, Sylves 3, Stigrot 8, Kubik 4, Ter Brugge 2, Enweonwu 15, Signorile, Hall 2, Scogniamillo (L), Haak 9, Molinaro 2. Non entrate: Scola, Ferrario (L). All. Micoli
Arbitri: Sergio Jacobacci e Stefano Caretti